Politica

Matteo Renzi sarà ospite ad Amici

Sabato 6 aprile il sindaco di Firenze parteciperà al talent show in onda su Canale 5. E c'è già chi storce il naso

Matteo Renzi sarà ospite ad Amici

Sembra la più classica delle bufale, ma è tutto vero. Matteo Renzi sarà l'ospite d'onore di Maria De Filippi ad Amici. Il rottamatore che si candida alla guida del Pd - e del Paese - prenderà parte alla puntata Canale 5, che andrà in onda sabato 6 aprile alle 21.

La notizia era trapelata in un primo momento via Twitter per mano - e tastiera - del responsabile della comunicazione Mediaset Paolo Calvani. Questo il suo tweet: "Sorpresa: Matteo Renzi sarà presto ospite di un noto programma  di intrattenimento di prima serata". E c'era chi aveva provato a sciogliere subito l'enigma, riuscendoci tra l'altro. Oggi gli stessi autori del programma ironizzano: "Matteo Renzi sarà ad Amici, in sfida". Secondo le prime indiscrezioni, verrà intervistato da alcuni ragazzi sui temi dell’impegno politico e amministrativo. Nel 2005 Maria De Filippi aveva ospitato Piero Fassino a "C’è posta per te" e l’allora segretario dei Ds incontrò la sua vecchia tata, che lo aveva accudito dai 7 ai 14 anni nella sua casa di Torino

Non è comunque la prima volta che il sindaco di Firenze partecipa a trasmissioni leggere e commerciali  - non certo il suo habitat naturale - in Mediaset: era già stato ospite di Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque. Una comparsata sicuramente inaspettata. E c'è già chi storce il naso.

Chissà cosa ne pensano gli elettori Pd (e Pdl).

Commenti