Politica

Dell'Utri interrogato dalla procura di Beirut

Dopo l'interrogatorio, l'ex senatore è stato riportato in ospedale e continua a trovarsi in stato di arresto

Dell'Utri interrogato dalla procura di Beirut

Marcello Dell’Utri è stato condotto stamane negli uffici della procura generale di Beirut per essere interrogato nell’ambito delle procedure riguardanti la richiesta di estradizione. L’ex senatore di Forza Italia è arrivato a palazzo di Giustizia dall’ospedale Al Hayat, dove è ricoverato in stato di detenzione. Dell’Utri è stato sentito dalla sostituta procuratrice generale Nada Al Asmar, alla quale il procuratore generale ha affidato il caso. L’interrogatorio odierno avviene nell’ambito delle procedure previste per l’estradizione, prima che la procura generale invii un rapporto con le sue valutazioni al ministero della Giustizia.

Sarà quest’ultimo, insieme con il primo ministro, che dovrà prendere la decisione finale. L’eventuale decreto di estradizione dovrà essere poi firmato dal presidente della Repubblica. L'interrogatorio è durato un’ora e mezzo. L'ex senatore è stato portato via ammanettato su un’ambulanza. Dopo l’interrogatorio, Marcello Dell’Utri è stato riportato in ospedale, dove rimane in stato di arresto.

"Sono assolutamente fiducioso", così il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a margine di un incontro al Salone del Libro di Torino, ha risposto a una domanda dei giornalisti sull’estradizione di Marcello Dell’Utri.

Commenti