Due giorni di solidarietà per i Club Forza SilvioIl sindaco renziano si dimette Colpa del «Mandorlo in fiore»

Alla faccia di chi dice che la politica è brutta, cattiva e lontana dai bisogni delle persone. I Club Forza Silvio di tutta Italia organizzano per sabato 14 e domenica 15 giugno la «solidarietà azzurra», una due giorni di iniziative dedicate a chi soffre di più gli effetti della crisi economica come meno abbienti, anziani, giovani e persone che vivono in quartieri degradati. «A volte basta davvero poco -spiega il coordinatore nazionale Marcello Fiori (nella foto) - Un gesto, un sorriso, una parte del proprio tempo possono far sentire le persone meno sole e aiutarle ad affrontare la propria vita con un pizzico di serenità in più».

Si è dimesso il sindaco di Agrigento Marco Zambuto (nella foto), renziano. Dopo aver ricevuto la condanna per abuso d'ufficio a due mesi e venti giorni, ieri il primo cittadino ha rassegnato le dimissioni. Zambuto, proprio nei giorni scorsi, non era riuscito a prendersi il seggio a Bruxelles. In città è stato votato da appena 2mila elettori. La condanna è per una vicenda legata alla Fondazione «Pirandello» di cui era il presidente.

Zambuto aveva acquistato una pagina di un giornale regionale, per pubblicizzare il suo operato da sindaco e non per la Sagra del Mandorlo in fiore che è la kermesse folkloristica più sentita nella città dei Templi. Per il pm i soldi per quella pagina pubblicitaria non doveva metterli di tasca propria il sindaco che si sarebbe di lì a poco ricandidato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica