Letta la spara grossa: "Siamo stati i primi ad abbassare le tasse"

Il premier: "Ormai sono abituato a convivere con l’instabilità, ma lo faccio perchè voglio che ci sia un governo funzionante"

Letta la spara grossa: "Siamo stati i primi ad abbassare le tasse"

"Ormai sono abituato a convivere con l’instabilità, ma lo faccio perchè voglio che ci sia un governo funzionante. Parlerò con Monti e Fassina ma sono convinto che saranno questioni che ci consentiranno poi di essere più forti", ha detto il premier Enrico Letta ai microfoni del Tg1.

"Forse era meglio un’altra legge di stabilità come negli anni scorsi, con tagli alla sanità, con tagli al sociale con aumenti di tasse? Questa è una legge di stabilità che per la prima volta non tocca la sanità, mette degli investimenti sociali e soprattutto riduce le tasse. Questa - rivendica Letta - è una legge di stabilità che per la prima volta abbassa il debito, abbassa il deficit, abbassa la spesa primaria e abbassa un pò di tasse per lavoratori ed imprese, soprattutto le imprese che vogliono fare occupazione e che vogliono trasformare i

538em;">contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato. Aiuta i Comuni allentando il Patto di stabilità, insomma si ricomincia a guardare al futuro".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica