È il giorno dell’ultimo saluto a Emma Bonino. La camera ardente della storica leader radicale è stata aperta ieri alle 12 nella sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, dove resterà allestita anche oggi.
Ad accogliere la salma in Campidoglio Riccardo Magi, Benedetto Della Vedova e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, oltre ai parenti della leader radicale.
La camera ardente è aperta fino alle 19:00.
È morta Emma Bonino, storica leader del Partito radicale e attivista dei diritti civiliL’omaggio di centinaia di cittadini
Centinaia di persone, ieri, hanno reso omaggio a Emma Bonino alla camera ardente. Tra la folla anche la sorella Domenica.
Sulla bara della leader radicale è stata adagiata una bandiera dell’Unione Europea, ai lati mazzi di fiori lasciati da tanti cittadini. Intorno al feretro tre grandi corone floreali della presidenza del Senato, della presidenza della Camera e di Palazzo Chigi, oltre a quella di radio radicale.
Domani le esequie di Stato
Martedì 15 settembre si terranno invece le esequie di Stato. La cerimonia, in forma laica, è prevista a partire dalle 12.30 nella sala della Protomoteca del Campidoglio, la stessa che sta ospitando la camera ardente.
Per l’occasione sono attese autorità e rappresentanti delle istituzioni.
Femminista coraggiosa e fuori tempo