Mafia, il gup assolve il senatore Pdl D'Alì

Assolto il senatore Pdl Antonino D'Alì. «Le sentenze non si commentano. Non ho mai difeso mafiosi e continua a essere così». Questo il commento dell'avvocato Gino Bosco che con Stefano Pellegrino ha assistito il senatore assolto ieri dal gup di Palermo Gianluca Francolini dall'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Nessun commento da parte dei pm, che avevano chiesto la condanna a 7 anni e 4 mesi. La decisione del gup è stata comunicata in diretta al telefono a D'Alì, che ha commentato con soddisfazione: «La mia assoluzione perché il fatto non sussiste è la conferma della mia assoluta correttezza. Sono una persona perbene, ora spero che nessuno più accosti il mio nome alla mafia».

Sulla prescrizione del periodo antecedente ai reati contestati fino al '94 D'Alì spiega: «Su di me non c'è nessuna ombra - ha detto -, io attraverso i miei avvocati ho documentato tutto. Berlusconi mi ha chiamato per complimentarsi con me e mi ha detto: “Hai visto che abbiamo fatto bene a candidarti?”».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica