Monti bambolina voodoo: l'ironia sul professore sbarca anche in pubblicità

In una pubblicità comparsa sul Corsera un pupazzo delle sembianze del premier viene crocifisso da alcuni spilloni. "Con tutte le tasse che paghi almeno fai la fattura giusta?"

Monti bambolina voodoo: l'ironia sul professore sbarca anche in pubblicità

Che i premier finiscano come testimonial involontari di note ditte non è una novità. Vi ricordate gli spot della Ryan Air con l'immancabile immagine di Silvio Berlusconi? Ecco, questa volta l'ambientazione è un po' più macabra. La pubblicità è comparsa a pagina 24 del Corriere della Sera di martedì 26 giugno ed è stata commissionata dalla Buffetti, l'azienda che si occupa di prodotti e soluzioni per l'ufficio.


Il messaggio, molto chiaro, infatti sembra essere diretto proprio a tutto quel popolo delle partite Iva strozzato dalla pressione fiscale del governo dei professori.

"Con tutte le tasse che paghi, almeno fai la fattura giusta?", recita il testo della pubblicità. E, giocando sul doppiosenso della "fattura", compare l'immagine di un pupazzo dalle sembianze di Mario Monti crocifisso da molteplici spilloni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica