Politica

Monti torna alla Bocconi

L'ex premier ha riassunto le funzioni di presidente del cda dell’università

Monti torna alla Bocconi

Ritorno al passato. Dopo la paresentesi governativa e il fallimento politico di Scelta Civica alle ultime elezioni, Mario Monti è tornato alla sua vecchia "casa": l'università Bocconi. Da senatore a vita. Infatti, l'ex premier ha riassunto da oggi le funzioni di presidente del consiglio di amministrazione dell’Università, ponendo così termine al periodo di sospensione richiesto nel novembre 2011 a seguito della nomina a presidente del Consiglio dei Ministri. "Sono molto grato al professor Guatri per avere accettato tale onere e per aver guidato la Bocconi in questo periodo con autorevolezza ed efficacia", ha dichiarato il presidente Monti.

Che poi ha aggiunto: "Nel novembre 2011, lasciando l’università per assumere la guida del governo in un momento particolarmente difficile per l’Italia e per l’Europa, dissi che non consideravo concluso il mio impegno in Bocconi e che, non appena le circostanze lo avrebbero consentito, sarei rientrato per completare il mandato conferitomi, così come all’intero Consiglio di Amministrazione, fino al 31 ottobre 2014.

Sono lieto di poter realizzare questo programma e intendo contribuire a condurre la Bocconi a ulteriori affermazioni anche sul piano internazionale, a vantaggio dell’intero Paese, della sua competitività e della sua credibilità nel mondo".

Commenti