Il prossimo fine settimana torna la lira. Non nelle tasche degli italiani, ovviamente. Si tratta infatti dell'ennesima provocazione dell Lega Nord che durante una festa ad Avio in Trentino permetterà di pagare simbolicamente in lire. All'evento è stato invitato persino uno dei maggiori difensori dell'euro: Mario Monti.
"Sarà l’opportunità per dimostrare ai tecnici e ai burocrati illuminati che hanno costruito questa Europa, tra i quali figura anche il presidente del Consiglio, i danni causati dall’euro che loro hanno introdotto a tavolino senza il consenso dei popoli e che adesso ogni giorno i cittadini scontano sulla propria pelle in termini di costo della vita", spiegano i parlamentari trentini, Maurizio Fugatti e Sergio Divina, "Ormai è evidente la necessità di ricorrere a un referendum popolare affinchè chi lavora e paga le tasse possa
esprimere la propria opinione sull’Europa e sull’euro".Un'iniziativa appoggiata anche dal segretario Roberto Maroni, che su Facebook commenta: "Il Trentino leghista rilancia la sfida a Monti-Dracula e all’euro".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.