"Nessuna tregua per voi". Pro Pal assaltano la stazione di Porta Susa a Torino: respinti

Dopo aver fallito l'assalto alla stazione di Porta Nuova, i manifestanti sono riusciti a fare irruzione nell'altra stazione principale di Torino

"Nessuna tregua per voi". Pro Pal assaltano la stazione di Porta Susa a Torino: respinti
00:00 00:00

Nuova manifestazione pro Palestina a Torino, dove un gruppo di manifestanti è riuscito a fare irruzione nella stazione di Porta Susa. Al momento non sono riusciti a raggiungere i binari, perché le forze dell'ordine stanno presidiando le scale di accesso. Ci sono stati momenti di tensione con alcune cariche di alleggerimento in conseguenza di un copioso lancio di sassi e di bottiglie contro il cordone.

Dopo aver percorso in corteo le vie del centro, in piazza XVIII Dicembre i manifestanti hanno tentato di entrare in stazione Porta Nuova e dopo gli scontri con la polizia sono tornati in corteo percorrendo corso Bolzano, che costeggia la stazione per poi arrivare a Porta Susa. "Ancora bombe su Gaza, nessuna tregua per voi", è stato lo striscione esposto in apertura del corteo che, dopo la partenza da piazza Castello, ha percorso via Po, via Accademia Albertina e corso Vittorio Emanuele per raggiungere la stazione.

"Giustizia per la Palestina. La tregua è una menzogna. Israele bombarda ancora e il genocidio continua", si legge in uno striscione esposto a Milano nelle ore precendenti, dove si è svolto un altro corteo.

Poco prima della partenza del corteo milanese è intervenuto il consigliere comunale di Europa Verde Carlo Monguzzi, spiegando di aver presentato una nuova mozione "che dice: visto che Israele non ha ottemperato al piano di pace, il Comune interrompa subito il gemellaggio. Chiederò che venga discussa lunedì".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica