Nicola Cosentino dovrebbe costituirsi venerdì

Al momento non è ancora nota la struttura in cui Cosentino si dovrebbe costituire

Con l'insediamento dei nuovi parlamentari si apriranno le prote del carcere per Nicola Cosentino, per effetto delle due ordinanze di custodia cautelare emesse dai due gip del tribunale di Napoli nel 2009 e nel 2011. L'ex sottosegretario all'Economia dovrebbe costituirsi venerdì, quando saranno terminate le procedure di insediamento del nuovo parlamento. Lo fa sapere il suo legale, l'avvocato Stefano Montone:"Bisognerà aspettare l’insediamento del nuovo parlamento, poi l’autorità giudiziaria emetterà l’ordine di esecuzione della misura cautelare per Nicola Cosentino rimasta sospesa in virtù dell’immunità parlamentare".

Al momento non è ancora nota la struttura in cui Cosentino si dovrebbe costituire. Tra le ipotesi, oltre ad una delle case di reclusione campane (Napoli o Benevento) è possibile che si presenti in un penitenziario fuori regione. "C’è massima discrezione su questo punto - ha affermato Montone - si eviterà la spettacolarizzazione, sotto il profilo amministrativo sarà il Dap a decidere". Intanto, il tribunale del Riesame di Napoli, dove i legali di Cosentino hanno presentato ricorso contro la decisione dei giudici di Santa Maria Capua Vetere di non revocare la misura cautelare, ha acquisito tutti gli atti relativi ai procedimenti penali di Cosentino, ma non ha ancora fissato l’udienza in cui si deciderà della sorte dell’ex coordinatore campano del Pdl.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

vacabundo

Mar, 12/03/2013 - 15:41

Caro Cosentino, se tu eri una ragazza,mezza bona,avresti avuto la protezione del gran marpione d'Italia,Comunque tanto Berlusconi fece per salvarti prima ed adesso non ha fatto niente, anzi ti ha scaricato e letteralmente mandato in carcere,Dicci cosa è successo veramente,non fare l'omertoso.

bramat

Mar, 12/03/2013 - 16:09

E' un peccato distruggere una carriera politica in questo modo. Ma quando la verità verrà a galla, saremo sempre in tanto a seguirti ancora, così come lo abbiamo sempre fatto, senza compromessi, liberi e contenti di farlo, perchè conosciamo chi è Cosentino, un uomo di partito e un amico di tutti. Per chi ti conosce non meriti questo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 12/03/2013 - 16:22

Bene. Vediamo se si costituisce anche D'Alema. Infatti il disastro Montepaschi è roba sua e di Bersani. Renzi non c'entra. Si capisce benissimo.

Wolf

Mar, 12/03/2013 - 16:30

2009 e 2011....qualcuno mi può spiegare quale sarebbero le motivazioni, oggi, anno 2013, per giustificare la carcerazione preventiva?

marco46

Mar, 12/03/2013 - 16:33

Per vacabundo. Io consiglio a Cosentino di fare e dire come fece il Compagno P.GREGANTI nell'affairemani pulite.

emilio canuto

Mar, 12/03/2013 - 16:49

WOLF: svegliati, le motivazioni sono Cosentino è del PDL ? SI=galera , no è del PCI = il fatto non sussiste! comunque con simpatia, tu sei Wolf non Fox.

emilio canuto

Mar, 12/03/2013 - 16:50

Vacabundo : nome omen

ottoxmille

Mar, 12/03/2013 - 16:54

ç wolf, all'epoca c'era il pericolo di reiterazione del reato ed inquinamento di prove.

silverio.cerroni

Mar, 12/03/2013 - 17:14

@- Nella carcerazione preventiva di chicchessia,il magistrato che ne fa richiesta ed il giudice che la concede, devono essere considerati responsabili in solido in caso di successiva assoluzione dell'arrestato e risarcirlo di tasca propria per la carcerazione sofferta ingiustamente.

angelomaria

Mar, 12/03/2013 - 17:22

pertrtooppo caro marco 46 con te divido solo il nome perche io mi faccio gli affari miei e fifendo chi ha dirito di essere difeso ru sei il solito cretino al cui piace fare il grillino cresci

Wolf

Mar, 12/03/2013 - 18:23

@emilio canuto: il mio post era retorico.......

Wolf

Mar, 12/03/2013 - 18:24

@ottoxmille: ed oggi? 2013 reitera? Fugge? Inquina? Conosco molto bene i casi in cui è prevista la carcerazione preventiva, il mio post era retorico.....

Ivano66

Mar, 12/03/2013 - 19:12

bramat: vedo che lei ha un debole per i mafiosi...

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 19:13

un consiglio? si consegni al primo posto di polizia nel distretto di karbala (india)

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 12/03/2013 - 19:15

wolf, con quella faccia reitera di sicuro

Cirilla

Mar, 12/03/2013 - 19:40

Lupo tedesco, te lo dico io cos'è è in realtà la carcerazione preventiva: è una tortura moderna che i giudici la praticano in abbondanza ma solo con i politici di destra. Un esempio: a Penati oppure a Mussari non gli tocca perché loro sono di sinistra. Tu ci capisci perchè? Io no forse perchè sono vecchia.

Cirilla

Mar, 12/03/2013 - 19:40

Lupo tedesco, te lo dico io cos'è è in realtà la carcerazione preventiva: è una tortura moderna che i giudici la praticano in abbondanza ma solo con i politici di destra. Un esempio: a Penati oppure a Mussari non gli tocca perché loro sono di sinistra. Tu ci capisci perchè? Io no forse perchè sono vecchia.

Ritratto di miracom

miracom

Mar, 12/03/2013 - 22:17

Finalmente, era ora!! Questo personaggio, in Campania, non ci rappresenta. In questa tornata elettorale ero determinato a non votare il pdl se lo avrebbero ricandidato, per la sua arroganza e la presunzione che il pdl in Campania era forte grazie a lui. Adesso abbiamo visto quanto vale. Grazie alla sua esclusione in Campania il pdl ha evitato la debacle.

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 12/03/2013 - 22:52

La blasfema Associazione Malfattori e C. del fetentissimo Giudiciume, va rinchiusa al completo e subito nel più vicino Manicomio Criminale; e forse solo così non romperà più le balle al Popolo, boja fauss !!! ----- L’otto Marzo, Festa della DONNA; cordiali AUGURI a tutte le Donne (ma anche al laborioso e paziente Cavaliere, al quale il Turpe GIiudiciume gli rompe continuamente i totani (i marrùn) perfino in un letto di Ospedale. Purtroppo e malgrado i Sacrifici e le tante costose Battaglie (in termini di discriminazioni e di Infamie Giudiziarie tramate dai Fetenti e subìte dal Popolo …) fatte in passato in nome e per conto dell’Umanità e dell’Oltraggiata Civiltà, ci ritroviamo a dover ricominciare di nuovo e daccapo, perché la situazione Sociale è altamente pericolosa e a momenti possiamo finire tutti, inclusa l’innocente INFANZIA (di tutti) in un baratro senza fine, grazie ad una manica di scellerati MAFIOSI, ben associati a delinquere. —– Questo stà avvenendo per le insane MANIE di una paranoica Banda di Disonorati giudicioni, senza Legge e senza Dio; che credono di poter fare la Rivoluzione “a gratis” da una comoda cadrega (a seggia …) e invece di ruscare (LAVORARE) coscienziosamente, cercano di acchiappare le mosche, pur di non scomodarsi nell’andare a “sentire i Carcerati” che passano anni d’Inferno e spesso da INNOCENTI o per cose da poco e non sanno neanche chi li ha messi ai topi e perché. Con tutto questo triste andazzo ci hanno portato, per la loro incapacità di discernimento, per la loro fobia politica, ma soprattutto per congenito Istinto CRIMINALE, ad una totale anarchia, che è sempre il normale preludio di un’immane TRAGEDIA. —– Puah, ma che orribile tanfo di fogna ! — Vergogna, Eccellentissimi CIALTRONI e FELLONI !! — Che dal Cielo finalmente Qualcuno si possa muovere a Pietà, per l’immane Sofferenza di questo sventurato Popolo di Derelitti e possa lanciare subito una folgorante Saetta che incenerisca immantinente tutti questi emeriti PAZZI e terribili Scellerati, che dissacrano e Impestano ovunque ed ancor peggio di feroci BRIGANTI. —– Chiarissimo dottor Alfano, si tenga pronto colla pompa del Flit (D.D.T.) perché qui fra cimici, Piattole e pidocchi che tentano, con subdola Violenza di Usurpare il sacro Potere Costituito, urge una RIVOLUZIONARIA Riforma della Giustizia, con immediato ferrettamento e trasferimento “ai topi” della più putrida Cloaca, unico ambiente adatto per rieducare certi efferati Criminali di mala Genìa, capace di accoglierli come solennemente meritano, questi miserabili VERMI del turpe Giudiciume. — Grazie dai moltissimi e tanto Offesi CITTADINI … (e Compagni …). — Deo gratias; amen !!!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Mer, 13/03/2013 - 00:46

Ma lo si vede dal caso MPS, dove Mussari non aveva voglia di presentarsi all'interrogatorio del lunedì, poi ci è andato 10 giorni dopo, con tutta calma. Hanno scoperto che in quei 10 giorni, ha cancellato una moltitudine di e-mail, ma nessuno si è preoccupato che fosse perchè ci fossero delle prove, non è possibile, è tesserato del PD, quelli non falsificano mai, sono onesti dentro. Ci mancava solo che gli chiedessero scusa, per averlo disturbato, d'altronde, anche Re Giorgio, mica un pinco pallino neutrale qualsiasi, ha chiesto massima discrezionelità e riservo sul caso. Sinceramente mi prende lo sconforto, ma mica per la magistratura, quella si sà che è amica, ma per i milioni di coglioni che continuano a votare, chi da 68 anni, ruba e truffa il popolo. Complimenti!!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mer, 13/03/2013 - 07:50

Gentilissimo Sig. Zione, ho il presentimento che uno di questi giorni la Polizia Postale busserà alla sua porta. Deo gratias:amen!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 13/03/2013 - 08:06

A Casal di Principe. Dove se no .

Wolf

Mer, 13/03/2013 - 12:26

@ferdnando55: anche a me piacerebbe ingabbiare un po' di gente per la loro faccia: prodi, rosi bindi, bersani, dalema, occhetto....e per almeno 2 di loro ci sono pure i reati...ma è un'altra storia.