Politica

Primarie, i candidati si allenano in vista del dibattito

Per prepararsi al dibattito di stasera i cinque candidati alle primarie del centrosinistra hanno ridotto al minimo gli impegni della giornata, concentrandosi sul programma e sui tempi (ristretti) delle risposte: un minuto e mezzo al massimo

Primarie, i candidati si allenano in vista del dibattito

I candidati alle primarie del centrosinistra si allenano in vista del dibattito di stasera. Tutti hanno fatto la scelta di lasciarsi l’agenda quasi libera da impegni pubblici per oggi, per concentrarsi al meglio sul "duello" in diretta tv. Pier Luigi Bersani ha scelto di passare la giornata in famiglia, a Piacenza, concentrandosi soprattutto sui tempi del programma, che prevedono risposte di un minuto e mezzo. Poi si sposterà a Milano per raggiungere il Teatro della Luna che ospita ogni settimana il programma tv X Factor. Matteo Renzi arriverà a bordo del camper. Il sindaco di Firenze stamani ha usato Twitter per presentare la sua giornata: mattinata a Palazzo Vecchio e poi presentazione del Maggio Musicale Fiorentino.

Anche Nichi Vendola ha scelto Twitter per "postare" il suo allenamento, una foto (il titolo "Mi preparo") ritrae il leader di Sel che legge, in auto, fogli e cifre, tra i quali spicca una sua intervista al Sole 24 Ore dal titolo "Il rigore? per me è una religione".

Il dibattito è in programma alle 20.30 su Sky (sarà visibile anche su Cielo - digitale terrestre - e in streaming su Sky.

it) Il conduttore, Gianluca Semprini ai cinque sfidanti dovrà far rispettare una delle regole fondamentali, stabilite la scorsa settimana, ovvero che ogni candidato salirà, a turno, su un podio per 1 minuto e 30 secondi a risposta scandito da un countdown e ci sarà la possibilità di replica e domande anche dal pubblico.

 

Commenti