Il regalo di De Magistris ai tre piccoli rom

I piccoli risiedono in una delle zone più degradate di Scampia. Per Giggino, diritti uguali per tutti.: pure di vivere in mezzo alla monnezza

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris

Luigi De Magistris non smette mai di sorprendere. Ieri ha conferito la cittadinanza onoraria a tre bambini rom che risiedono a Scampia, il quartiere simbolo di tutti i mali della città. «Napoli è la città dei diritti» ha sentenziato il leaderino «arancione». Peccato però che il sindaco, ai tre bambini, oltre alla cittadinanza non abbia concesso anche solo per fare un esempio il diritto a vivere in una città pulita. I tre piccoli neonapoletani, infatti, vivono in viale della Resistenza, zona tra le più emarginate e degradate di Scampia (già di per sé, periferia abbandonata), dove le loro baracche sono assediate da montagnole di spazzatura che l'amministrazione comunale non si è mai premurata di eliminare.

Ma, forse, è giusto così: per Giggino, diritti uguali per tutti. Anche di vivere in mezzo alla monnezza. E poi qualcuno si meraviglia che Napoli sia precipitata all'ultimo posto nella speciale classifica del Sole24Ore sulla qualità della vita in Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica