Sanremo si tinge di giallo in onore dei marò prigionieri

Per ricordare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti in India da due anni, il Festival si tingerà di giallo per tutta la settimana

Sanremo si tinge di giallo in onore dei marò prigionieri

Il 15 febbraio saranno due anni da quando Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati incarcerati in India con l'accusa di duplice omicidio. Una ricorrenza che coincide con il Festival di Sanremo e che sarà ricordata dalla cittadina ligure che si tingerà di giallo per tutta la settimana della kermesse canora. Su iniziativa del sindaco Maurizio Zoccarato e dell'assessore alla Floricoltura Gianni Berrino, infatti, l'acqua della celebre fontana dello Zampillo (nella foto) verrà colorata dello stesso giallo del fiocco diventato simbolo (nella foto piccola) delle iniziative di solidarietà nei confronti dei fucilieri. Ai lati della vasca, inoltre, saranno posizionate le foto dei due marò, mentre le lampade dell'atrio del Palafiori emetteranno luce gialla.

«Un gesto di solidarietà verso i due militari del Battaglione San Marco e a favore del loro rilascio», ha detto il sindaco. «Vogliamo sfruttare la grande visibilità del Festival per sensibilizzare l'opinione pubblica», ha aggiunto l'assessore Berrino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica