Solo le donne possono salvare la destra

I maschietti della destra sono avviliti e timorosi, invece le donne - Polverini esclusa - reagiscono meglio

L’onore della destra salvato dalle donne. Viviana Beccalossi e Pao­la Frassineti che difendono con orgo­glio la loro provenienza, Elena Donaz­zan che si scontra con Nicole Minetti perché si dimetta, Carolina Varchi che insorge in Sicilia, Giorgia Meloni e su al­tri fronti Daniela Santanchè che invoca­no l'azzeramento e il rilancio.

I maschietti della destra sono avviliti e timorosi, invece le donne - Polverini esclusa - reagiscono meglio. Madre pu­tativa delle donne didestra è l’indomita Donna Assunta, monumento vivente in­titolato a suo marito, Giorgio Almiran­te.
La destra non puntò sulle donne giu­ste: perse ad esempio la Puglia per non candidare Adriana Poli Bortone, per affi­dare poi il Lazio, auspice Fini, alla Polve­rini.

Non so se alla fine sarà la donna, co­me in paradiso, a offrire alla destra il po­mo della discordia e da lì scaturirà la scissione o la cacciata e poi l'inferno. Non c’è da espellere nessuno, a parte i delinquenti,non c’è da far polemiche,o peggio risse, ma solo valutare lucida­mente se dividersi sia giusto sul piano politico e utile sul piano dei risultati. Io credo di sì, per ambedue; può esserci l'intesa ma il collante non c’è (più).

Gli ex-An vadano con la Destra di Sto­race e facciano un passo indietro. Un consiglio: non accanitevi con le prefe­renze.

Ricordatevi che furono votati a fu­ror di popolo Piccolo e Fiorito. Meglio i collegi uninominali su base regionale, come si eleggeva un tempo il Senato.
Ma non rompete sulla legge elettora­le, distinguetevi piuttosto sul messag­gio politico da dare all'Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica