Troppi impegni, zero confronto

I candidati sindaci sono troppo impegnati così, per la prima volta in 25 anni, la Confartigianato non ha potuto organizzare il tradizionale faccia a faccia. Succede a Vedelago, piccolo centro della provincia di Treviso. Qui, a ogni elezione, l'associazione che riunisce gli artigiani della zona mette in piedi i dibattiti fra i contendenti. Questa volta Cristina Andretta – in lizza per cinque diverse liste civiche - e Fabio Ceccato – candidato di Lega Nord, Pdl e Respiro giovane - si sono rifiutati di prendervi parte. Adducendo la stessa motivazione: non è stato possibile trovare una data che andasse bene a entrambi. Eppure la macchina organizzativa era stata avviata con largo anticipo, il cinema Sanson prenotato per una settimana intera, i due candidati chiamarsi a mettersi d'accordo in più circostanze.

Ma nulla è riuscito a scuoterli. «C'è parecchio rammarico, è la prima volta che succede in 25 anni», è il commento di Gianni Bordignon, segretario della Confartigianato di Castlefranco Veneto. Mentre ora la sfida si sposta direttamente alle urne.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica