Politica

Tra Veronica e il Cav l'accordo è più vicino

Dopo quasi tre anni di braccio di ferro sembra vicino l'accordo per la separazione consensuale. Veronica dovrebbe tornare nella villa di Macherio

Silvio Berlusconi e l'ex moglie Veronica Lario
Silvio Berlusconi e l'ex moglie Veronica Lario

Dopo quasi tre anni di braccio di ferro sembra ormai vicino l'accordo tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. I due, sposatisi nel 1990 (secondo nozze per il Cavaliere) sarebbero avviati verso una separazione consensuale, che fino a poco fa sembrai assai difficile, visto che le parti avevano registrato una grande distanza rispetto alle rispettive proposte di accordo. Evidentemente, però, il tempo ha contribuito ad ammorbidire le rispettive posizioni. La notizia, anticipata dal Corriere della sera, è stata confermata da ambienti vicini al Cavaliere.

Al centro del possibile patto ci sarebbe il ritorno della Lario (il suo vero nome è Miriam Raffaella Bartolini) nella villa di Macherio, che ha lasciato nel settembre 2010, sottolineando, in quel modo, l’indisponibilità ad accettare le condizioni ipotizzate da Berlusconi.

L’accordo tra gli staff legali delle due parti, che conterrà anche le clausole sulle spese di mantenimento della residenza e l’assegno da versare alla ex moglie di Berlusconi, sarebbe in via di perfezionamento.

I bene informati dicono che sarebbe stato suggellato in un pranzo, avvenuto a Pasqua proprio a Macherio, tra l’ex premier, la signora Veronica e i tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi.

Commenti