Loperazione Juventus comincia con la squalifica di Bega, peraltro annunciata. Così Gasperini a Torino dovrà schierare una difesa inedita vista lindisponibilità di De Rosa che era dato per recuperabile per questa sfida ed invece deve rimanere ancora a guardare. Ma il Genoa ormai è corazzato a tutto e daltronde dopo la quinta vittoria di fila ottenuta sul Vicenza può contare su una classifica più che positiva considerate le difficoltà della stagione. Era dalla stagione 72-73 con «Sandokan» Silvestri in panchina che non accadeva al Grifone di centrare il pokerissimo e allora finì con la serie A in tasca. Sognare non è proibito in casa rossoblù, ma la Juventus che dopo il pareggio di Rimini ha lanciato il grido di dolore nei confronti degli arbitri, è un avversario di caratura superiore e poco importa se non potrà contare su Balzaretti fermato per due gare. Juve-Genoa è partita dalla lunga storia e dal fascino straordinario e tra i tifosi rossoblù è cominciata la caccia al biglietto visto che ne sono stati concessi dal club bianconero solo 2000. A Torino rientreranno Juric, Rossi e Milanetto mentre in difesa Stellini e Criscito verranno affiancati da Masiello. In avanti scontato il tridente composto da Di Vaio, Gasparetto e Leon malgrado latteggiamento troppo polemico dellhonduregno nei confronti del tecnico quando è stato sostituito nel finale della partita col Vicenza. Carobbio autore del gol iniziale con i veneti è ottimista: «Ce la giocheremo senza paura. Sappiamo che sarà unimpresa fare punti in casa della Juventus ma ce la possiamo fare». Dello stesso avviso Coppola: «Stiamo facendo il massimo, cè entusiasmo e per questo siamo sicuri di poter centrare lobiettivo finale. Il Napoli va forte, ma ce le giocheremo fino alal fine». Oggi a Pegli ci saranno tanti giornalisti comprese le troupe di Mediaset e Sky, mentre in conferenza stampa parlerà Marco Di Vaio. In attesa di una lunga vigilia arrivano notizie varie.
Giovanni Vavassori è il nuovo allenatore dellAvellino, mentre Cristiano Lucarelli dopo i litigi con i tifosi del Livorno è dato dagli scommettitori anglisvedesi dellUnibet vicino a Palermo, Samp e Genoa. Il bomber toscano vale 2 volte la posta se indosserà la maglia rosanero, 5 volte quella blucerchiata e 6 quella rossoblù. Ma quello che conta è il presente con le ultime nove gare da vivere con il cuore in gola.«Con la Juventus ce la giocheremo senza paura»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.