«Kapuziner Platz», cucina con i sapori della Baviera

Progettato e arredato dall'architetto Heidi Inselkammer, al Kapuziner Platz si respira un'atmosfera allegra: sottofondo di musica che consente di chiacchierare senza sgolarsi e personale piacevole. Per non parlare della cucina bavarese che mette di buon umore. Seduti a tavoli lunghi gli uni accanto gli altri (anche senza conoscersi), si mangia in modo informale. Ottimi la Wiesswurst o il Leberkäse, accompagnati dai Brezel, tipico pane intrecciato. Ideali per uno spuntino sono la Wurstplatte (piatto di salami vari) o la Käseplatte (piatto di formaggi). E per gli amanti della birra qui è il paradiso: Kloster Hell doppio malto, Mönchshof Bockbier rossa, Kapuziner Weisse eccetera.

Di secondo vale la pena assaggiare il Grillteller, piatto di carne alla griglia con verdure, o gli squisiti Canederli (gnocchetti) al formaggio col burro fuso (no per chi è a dieta!). Anche gli Spaetzl, gnocchetti bianchi e verdi sono divini... Da non perdere infine i dolci, come la Kapuzinertorte: una meraviglia. Info: Viale Montenero, 34. Tel. 02 54101270. www.kapuziner.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica