«Nella Rai degli opposti estremismi e delle reciproche faziosità, il regolare pagamento del canone è sempre più a rischio». Lammissione arriva proprio dalle file dellopposizione, e precisamente da Giorgio Merlo del Partito democratico, vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
Proprio così: «Se il servizio pubblico si riduce ad uno scontro tra fazioni opposte, trionfa una Rai militante ma sfuma e si riduce la qualità e la stessa imparzialità dellinformazione», spiega Merlo. Ovvie le conseguenze che dovrebbe tirare la dirigenza della televisione di Stato, secondo il deputato democratico (e in passato giornalista proprio della Rai in Piemonte): «Se non si vuole uno sciopero del canone e la conseguente caduta verticale dei conti della Rai va invertita subito la rotta. Non attraverso la convocazione dei vertici Rai da parte del governo.
Lallarme Perfino il democratico Merlo ammette: «La gente non è disposta a finanziare tali faziosità»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.