Cronache

L’Archivolto continua a vivere La nuova stagione può partire

Per i più piccoli. Alla biblioteca De Amicis, alle 15, laboratorio di Toy music con la creazione dal vivo di musica utilizzando strumenti giocattolo e materiali di riciclo. Alle 18 aperitivo-merenda.

Inferno. Alle 16, alla biblioteca Berio (sala di lettura Fondi Antichi piano B5), visita guidata alla mostra a ingresso libero «L’inferno in una stanza. La collezione dantesca di Evan Mackenzie alla Berio».

Giochi di Rapallo. Oggi e domani alla scuola media Giustiniani si terrà la prima edizione dei Giochi di Rapallo, manifestazione dedicata all’apprendimento divertente di matematica e italiano.

Uomo e acqua. Alle 18.15, nella sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale, sarà presentato il film documentario «L’uomo, l’acqua, l’agricoltura e la sfida della sicurezza alimentare» di Alessandro Leto. Interverrà l’attrice Lucrezia Lante della Rovere.

Sori. Alle 21, all’Oratorio Sant’Erasmo di Sori, concerto di diploma di due giovani pianiste del conservatorio Paganini. Domani, sempre alle 21, concerto polifonico con le corali di Bogliasco e di Megli.

Varazze. Dalle 9, sul Lungomare Europa, «Puliamo il mondo» per le scuole, gioco e pulizia delle spiagge.

Arte orientale.

Alle 18 al museo Chiossone, sarà inaugurata l’installazione permanente di Masanori Handa.

Commenti