Saranno anche bravi gli autori dellEredità di Raiuno, ma ogni tanto prendono delle cantonate. Per esempio qualche sera fa hanno trasformato il famoso attore Anthony Quinn in Anthony Queen, identica pronuncia ma grafia ben diversa. Ieri nel gioco finale, lormai popolarissima Ghigliottina, il vincitore della gara, tale Luca, si è trovato di fronte alle cinque opzioni da cui estrarre la parola magica conclusiva. Il montepremi di 140 mila euro è rimasto integro alla prima scelta («libro»), alla seconda («principe») e anche alla terza («cronaca»). Ma alla quarta, dove cera da decidere tra «testa» e «spalla», il concorrente ha scelto «spalla», vedendo dimezzare il gruzzolo. Settantamila euro rimasti intatti anche al bivio numero cinque («azione»).
Luca ha raccolto le idee e ha scritto «giornale». Sbagliato. La risposta giusta era «titolo», gli ha spiegato sorridendo Carlo Conti. Peccato che, allinsaputa degli autori, esistano anche i titoli di spalla oltre a quelli di testa. Basta sfogliare un giornale.«Leredità» perde la testa e piange sulla spalla
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.