L’hanno presa bene

Per uno studio del Paese reale. Seguono estratti dai forum automobilistici di Repubblica.it e Autoblog.it. Opinione di Aio: «Berlusca aveva ragione a metà, non siamo coglioni, ma stracoglioni». Opinione di Davide: «Ho votato Prodi, non sono un coglione, bensì uno stracoglione!». Opinione di Massimo Colonia: «Ero un coglione prima, o lo sono anche adesso?». Opinione di Suvvista: «Schiacceremo le vostre Fiat di merda coi nostri Suv, anche col superbollo che ricaviamo dall'evasione fiscale!». Opinione di Roberto: «Ho una Fiat e giro per Milano. Quindi inquino. Però ho l’impianto gpl, quindi non inquino. Ma il governo mi aumenta il bollo perché inquino, però mi farà pagare meno il Gpl, perché non inquino. Però mi dà 1000 euro se la rottamo perché inquino, e mi dà anche 2000 euro ma solo se compro una auto a metano, perché così non inquino. Ma se a causa di una indisponibilità di euri io volessi prendere un’auto usata a Gpl, lo Stato non mi dà niente, anche se non inquino. Ho come l’impressione che al Governo non gliene freghi niente se io inquino o no».

Opinione di Fabio Clemente: «Chi compra un Porsche Cayenne o un Bmw X5 non avrà alcun aggravio del bollo, io che ho una Fiat Punto 1.1 del ’94, valore 0 euro, e che sono disoccupato e non posso cambiarla, devo anche subire un aggravio del bollo di 54 euro perché inquino: le loro mamme maiale inquinerei! Prodi vattene, ridateci Silvio!».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica