L’imprevista luna di miele

L’imprevista luna di miele

I coniugi Gorsky litigavano sempre e quasi sempre per niente. Abitavano in un paesino dell’Ohio, Wapakoneta, e quel giorno avevano litigato più del solito. Dicono che l’oggetto del contendere fosse il saldo di quello che nell’Ohio chiamano debito coniugale. Dicono che la signora Gorsky indicando il piccolo Neil che passava proprio in quel momento davanti alla porta aperta, fosse esplosa: «Farò ciò che vuoi solo quando questo ragazzino andrà sulla luna...». Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong sbarcò per primo sulla luna.

Pare che dopo aver pronunciato la celebre frase: «Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità» avesse aggiunto sottovoce «...e buona fortuna mister Gorsky». Poi uscì un’altra leggenda. Si diceva che lo sbarco sulla luna in realtà fosse solo una colossale messinscena. Ma questa è un’altra storia. Messa in giro forse dalla signora Gorsky...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica