I coniugi Gorsky litigavano sempre e quasi sempre per niente. Abitavano in un paesino dellOhio, Wapakoneta, e quel giorno avevano litigato più del solito. Dicono che loggetto del contendere fosse il saldo di quello che nellOhio chiamano debito coniugale. Dicono che la signora Gorsky indicando il piccolo Neil che passava proprio in quel momento davanti alla porta aperta, fosse esplosa: «Farò ciò che vuoi solo quando questo ragazzino andrà sulla luna...». Il 20 luglio 1969 Neil Armstrong sbarcò per primo sulla luna.
Pare che dopo aver pronunciato la celebre frase: «Un piccolo passo per luomo, un grande passo per lumanità» avesse aggiunto sottovoce «...e buona fortuna mister Gorsky». Poi uscì unaltra leggenda. Si diceva che lo sbarco sulla luna in realtà fosse solo una colossale messinscena. Ma questa è unaltra storia. Messa in giro forse dalla signora Gorsky...Limprevista luna di miele
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.