LIstituto per la formazione al giornalismo Carlo de Martino di Milano ha appena realizzato uninchiesta intitolata Come ti vendo un libro dedicata al mondo delleditoria e al marketing dei prodotti editoriali. Linchiesta, effettuata intervistando alcuni dei più importanti operatori culturali del mondo del libro (tra gli altri Gian Arturo Ferrari, Paolo Mauri, Romano Montroni, Elisabetta Sgarbi e Giuliano Vigini) analizza la situazione del mercato italiano e le strategie messe in opera da editori grandi e piccoli per contrastare il calo delle vendite degli ultimi anni). Al lavoro di ricerca, visibile sul sito dellIstituto seguirà una conferenza dibattito che si terrà lunedì prossimo al Circolo della Stampa di Milano (ore 18). Allevento, intitolato «Come ti vendo un libro.
Meccanismi, segreti e bugie del marketing editoriale». Interverranno Gian Arturo Ferrari, Emilia Lodigiani, Gianni Biondillo, Paolo Mauri e Stefano Bartezzaghi. Modererà la discussione Enrico Regazzoni (direttore dellIfg).Linchiesta Giovani giornalisti alla scoperta delleditoria
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.