L’organizzazione delle Olimpiadi merita soltanto la medaglia di bronzo

Tutto fantastico, tutto perfetto, nulla di cui lamentarsi in merito alla organizzazione delle Olimpiadi di Torino. Stando a sentire gli organizzatori il Cio sarebbe pronto ad affidare a Torino anche le Olimpiadi di Vancouver, e magari anche quelle successive. Sui siti dei principali organi di informazione esteri mi pare che l’impressione sia decisamente diversa. A chi ha pensato di fare un giro ad esempio sul sito della Cnn, sulla pagina principale avrà visto una finestra chiamata «quick vote», l’argomento attuale riguarda le olimpiadi invernali e la domanda è molto semplice: «Che medaglia daresti a queste Olimpiadi?». Si può scegliere ovviamente tra oro, argento, e bronzo, non ci sono altre opzioni, pertanto chi decide di dare la medaglia di bronzo facile pensare che non voglia solo dare un terzo posto, probabile che in quella fascia rientrino anche coloro che abbiano inteso esprimere un giudizio che può andare dal quarto fino all’ultimo posto. Inqualificabile compreso. I risultati non sono certo stati positivi. La medaglia d’oro è stata scelta da appena il 16% dei votanti, l’argento dal 27%, mentre la restante maggioranza assoluta ha scelto il bronzo.

Il numero di chi ha espresso il proprio parere è di tutto rispetto, quando le persone che hanno espresso un giudizio sono superiori a 68.000 questi risultati dovrebbero far riflettere, specie se a esporli non è una televisione di quartiere ma nientemeno che uno dei più autorevoli network mondiali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica