Lancia Ypsilon Blue&Me la «community car» Si può chattare, ascoltare musica e tanto altro

E Musa Sky offre ai passeggeri posteriori film e videogiochi

da Roma

«Il piano di sviluppo della Lancia prevede, da qui al 2010, prodotti nuovi e si rivolge anche a nuovi mercati, come la Russia, la Turchia e la Scandinavia. La mission è dare valore al marchio Lancia, un obiettivo per il quale stiamo agendo su tre leve principali: ringiovanire il brand grazie al prodotto, puntare all’eccellenza con i servizi e potenziare i valori della casa attraverso la comunicazione».
È Olivier François, amministratore delegato di Lancia Automobiles (Fiat Automobiles Group), a spiegare le linee guida di un programma che nel 2010 prevede, per la Lancia, il raggiungimento del traguardo di 300mila vendite. Primo passo da compiere è l’operazione ringiovanimento attraverso la New Ypsilon Blue&Me, ovvero la prima «community car». Dotata di un sistema sviluppato in collaborazione con Microsoft, la Blue&Me, offerta con carrozzeria bicolore, offre di serie un telefonino di ultima generazione e una scheda prepagata Tim con un bonus di traffico incluso. A disposizione c’è un kit che consente ai clienti di questa particolare serie di chattare tra loro, tramite l’invio di Sms vocali. Con la tecnologia Bluetooth, poi, la New Ypsilon Blue&Me propone un sistema di vivavoce con riconoscimento vocale che permette di fare e ricevere telefonate e ascoltare la musica mentre si guida, nonché di comunicare con il mondo esterno attraverso i propri dispositivi personali quali cellulari e palmari. I più giovani apprezzeranno anche la possibilità di ascoltare la musica preferita registrata sul cellulare, sui nuovi smart phones, su un lettore Mp3 e su una chiave Usb.
Alle giovani famiglie si rivolge invece la Musa Sky, frutto di un accordo tra la Lancia e la piattaforma digitale via satellite. Con un lettore Dvd/Mp3 della Sony integrato sulla plancia e completo di 2 monitor Lcd 16/9 di 6,5 pollici inseriti su entrambi gli appoggiatesta anteriori, la Musa Sky consente di collegare al proprio sistema altri dispositivi digitali quali play-station e videocamere. Per figli o ospiti i viaggi non saranno più lunghi e noiosi, vista la possibilità di giocare o vedere un film.
La stagione della svolta in casa Lancia passa anche attraverso il rinnovamento del logo avvenuto in occasione del Salone di Ginevra.

Sono rimasti il colore blu e lo scudo e la novità principale riguarda il volante che diventa un tratto grafico, con le quattro razze sintetizzate in due punte. Uno stilema ringiovanito e fresco, dunque, in attesa che il marchio riprenda vigore con le novità annunciate. Il 2008, infatti, sarà l’anno della nuova Delta Hpe.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica