Economia

L'Aquila, Piaggio e Ducati Energia al G8

Il gruppo di Pontedera approfitterà dell'evento per far toccare con mano agli ospiti il primo scooter ibrido a tre ruote. Una mostra sarà dedicata al mito della Vespa. I quadricicli elettrici dell'azienda emiliana, invece, saranno utilizzati da Poste italiane per il recapito della corrispondenza

L'Aquila, Piaggio e Ducati Energia al G8

Anche Piaggio e Ducati Energia saranno a loro modo protagoniste al G8 di L'Aquila. Lo scooter Mp3 Hybrid di Piaggio, primo al mondo con doppia motorizzazione termico-elettrica, sarà presente al summit con una flotta di dieci esemplari, al servizio degli uomini della Protezione Civile.
Il gruppo di Pontedera coglierà l'occasione per proporre anche la mostra «L'arte del saper far bene italiano», un percorso attraverso antichi e recenti esempi di eccellenza del «made in Italy», con il chiaro scopo di valorizzare ancora di più l'immagine della Vespa agli occhi dei capi di Stato.
Le Poste italiane hanno invece messo a disposizione della Protezione civile cinquanta «Free duck», quadricicli elettrici a emissioni zero prodotti da Ducati Energia, utilizzati abitualmente per il recapito della corrispondenza.
I mezzi verranno utilizzati per gli spostamenti interni nella caserma della Guardia di finanza sede del summit.


Domani, giornata inaugurale del vertice dei capi di Stato, è inoltre prevista l'emissione del francobollo celebrativo del G8 e l'attivazione di due annulli filatelici «giorno di emissione» che saranno disponibili nell'ufficio postale mobile di L'Aquila centro.

Commenti