Scienze e Tecnologia

Da Lenovo nuovi pc touch screen

Lenovo ha lanciato le nuove versioni dei ThinkPad X200 Tablet PC e T400s che diventano da multitouch screen. Inoltre, la nuova applicazione Simple Tap rende ancora più semplice l'utilizzo del portatile. Grazie alla tecnologia Simple Tap, infatti, è possibile gestire diverse funzioni del PC direttamente dallo schermo. Infatti, ad esempio, semplicemente toccando due volte sulla superficie, si può lanciare un'applicazione. Appariranno così 11 icone quadrate che simboleggiano varie funzioni tra cui accendere o spegnere la radio wireless o il microfono, visualizzare l'anteprima della fotocamera, regolare il volume o la luminosità dello schermo, bloccare lo schermo del PC o la messa in stand-by. Per uscire da SimpleTap si tocca un punto qualsiasi dello schermo e si può proseguire con il proprio lavoro.
Grazie allo schermo multitouch e a un semplice tocco delle dita, gli utenti del ThinkPad X200 Tablet (che è ideale per chi lavora nei settori delle vendite, dell'assistenza sanitaria e dell'istruzione) possono ora utilizzare anche due dita contemporaneamente per aprire e ingrandire documenti, pagine Web e foto invece di utilizzare un mouse. Il ThinkPad X200 Tablet supporta il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7.
Il ThinkPad T400s è indirizzato principalmente ai professionisti della progettazione e del design. Con la nuova versione, infatti, gli utenti possono muovere fino a quattro dita sullo schermo multitouch per modificare gli oggetti, spostare le immagini con due mani o anche lavorare con un'altra persona.
Per evitare le ditate sullo schermo, entrambi i prodotti sono dotati di un rivestimento anti-impronte digitali che aiuta a mantenere lo schermo pulito.
Il costo del ThinkPad X200 è 1.880, quello del T400s parte da 2.

050.

Commenti