«Dal 23 agosto Ronaldo è stato il primo obiettivo del Milan per sostituire Shevchenko. Non combinammo in quella circostanza, ci siamo riusciti ora e non è stata una operazione mediatica ma tecnica». Adriano Galliani presenta lultimo colpo di calcio-mercato e regala, nelloccasione, un paio di rivelazioni. Per esempio le ultime parole famose pronunciate da Fabio Capello: «Secondo lui Ronie è il giocatore con più numeri mai allenato, del tipo Pelè e Maradona. Non riferisco degli altri giudizi, meno carini».
Oppure il particolare inedito della rottura clamorosa tra Milan e lo staff del brasiliano prima di volare a Madrid. «Poiché il Real chiedeva soldi per liberarlo, abbiamo chiesto a Ronaldo di ridursi il compenso. La cifra da me proposta non fu accettata dai rappresentanti di Ronaldo i quali si alzarono e abbandonarono la sede di via Turati e il negoziato. A quel punto è intervenuto Leonardo che ha parlato al telefono con il suo amico Ronie convincendolo a tornare indietro e a firmare il contratto». Infine laccoglienza, votata allunanimità dal mondo Milan: «La scelta è stata condivisa dal presidente Silvio Berlusconi, dallallenatore Ancelotti e dalla squadra al gran completo». Il futuro si chiama Ronaldinho. Galliani non ne fa un mistero: «Se mai il Barça dovesse privarsene, saremo in pole position: è la missione data dal presidente».
Con Ronaldo, al debutto assoluto, la location di un albergo di zona Garibaldi, il padrone di casa, Paolo Ligresti in prima fila e al fianco di Ronaldo per le foto di rito. 100 tra giornalisti e operatori televisivi provenienti da tutto il mondo gli accreditati.
«Leonardo ha ricucito lo strappo con il suo staff»
Galliani svela il prossimo colpo: «Se il Barça cede Ronaldinho saremo in pole position. È la missione che mi ha dato il presidente Berlusconi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.