È Letizia la «politica» più amata dagli uomini

È Letizia la «politica» più amata dagli uomini

Ci vuole più colore rosa nella politica. Lo chiedono gli italiani tutti (uomini & donne indistintamente), e tra le signore della politica quella che più di ogni altra i signori uomini vorrebbero vedere emergere nei prossimi anni è proprio lei, Letizia Moratti. Ovvero, la candidata della Casa delle Libertà a Palazzo Marino, luogo in cui sicuramente l’attuale ministro dell’istruzione avrebbe modo di farsi apprezzare per le sue qualità di manager.


Un auspicio che arriva dall’ultimo sondaggio settimanale condotto da Ipsos per conto di ApCom su un campione di circa un migliaio di intervistati proprio sul ruolo delle donne in politica, alle quali addirittura l’80% di chi ha risposto al sondaggio vorrebbe dare più spazio rendendo obbligatoria la presenza delle cosiddette «quote rosa» nelle liste elettorali. E questo perché il medesimo 80 per cento degli intervistati ritiene che le donne, per le loro caratteristiche peculiari, possono dare alla politica italiana una marcia in più.(...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica