Donna

Girovita: i trucchi di moda per farlo sembrare più sottile

Oltre alla dieta e a un’attività fisica svolta con regolarità, la moda può far miracoli nel nascondere i punti deboli del fisico. Dai capi oversize ai denim a vita alta, ecco i trucchi per mettere in risalto le curve e snellire la silhouette

Girovita: i trucchi di moda per farlo sembrare più sottile

La maggior parte delle donne ha una vera e propria ossessione per la linea e, se lo specchio non perdona nonostante i sacrifici a tavola e in palestra, la moda può fortunatamente venire in soccorso aiutando a mettere in risalto le curve e a far sembrare il girovita più sottile.

Il primo trucco consiste nel scegliere gli indumenti del giusto colore. È infatti ormai risaputo come il nero e in generale i colori scuri snelliscano la silhouette. Se però il total dark è troppo impegnativo per alcuni contesti e occasioni, si può optare per uno spezzato, a patto che però il top o perlomeno l’area di pancia e fianchi sia di un colore scuro, in contrasto con la parte inferiore dell’outfit, gonna o pantaloni che siano.

Rimanendo in tema, un’altra idea per spostare l’attenzione sui punti di forza del fisico è indossare capi di abbigliamento con stampe e fantasie. In questo caso, la regola generale è evitare le righe orizzontali che com’è noto allargano e scegliere motivi semplici, né troppo piccoli né troppo grandi. Per quanto riguarda invece l’abito, sono altamente consigliati quelli studiati per allungare e far sembrare il girovita più sottile, come le giacche slim fit e i blazer corti che seguono perfettamente le curve del corpo.

Sempre a proposito di abiti, sono ritornati di moda quelli oversize che risolvono il problema in modo efficace, senza per questo rinunciare al glam e allo stile. Quando si parla di capi oversize non si deve pensare necessariamente agli outfit sportivi composti solamente da tute e pantaloni da ginnastica; anche il poncho rientra infatti in questa tipologia ed è perfetto per affrontare al meglio l’arrivo dell’inverno.

Tra i grandi ritorni non si possono non citare i pantaloni e le gonne a vita alta, un cult del passato che conferisce un tocco vintage al look coprendo le aree critiche del fisico.

Infine, altri must che contribuiscono a far sembrare il girovita più sottile sono infine gli accessori, come ad esempio una bella cintura rigorosamente di colore scuro, e i tacchi alti, che elevano la figura.

Commenti