Parte venerdì dallo stadio Olimpico il «Ligabue stadi 2010» (apertura cancelli a partire dalle ore 15, prima di Ligabue, che salirà sul palco alle ore 21, suoneranno lartista vincitore del contest organizzato da Ligachannel, le Charleston e i Rio, capitanati da Fabio Mora e Marco Ligabue, che hanno appena pubblicato il nuovo disco Il sognatore).
Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 430mila biglietti, facendo registrare il sold out a Messina (24 luglio) e nelle prime date di Roma (9 luglio) e Milano (16 luglio). Rimangono invece ancora a disposizione dei fan dellultima ora alcuni tagliandi per il concerto romano di sabato.
La tournée di questanno segna il momento di verifica del successo ottenuto con lultimo (il dodicesimo) album di inediti dellartista di Correggio. A esatti ventanni dal cd di esordio (1990) che conteneva il brano Balliamo sul mondo, Ligabue ha pubblicato allinizio di questanno Arrivederci, mostro! Già il titolo racchiude un'importante dichiarazione d'intenti: «salutare - come racconta lautore - i propri mostri e fantasmi, le proprie ossessioni».
Si rinnova con il tour di questanno anche il sodalizio con LifeGate per concerti a «impatto zero». LifeGate ha stimato che per l'organizzazione dell'intero tour, tra allestimenti, energia elettrica utilizzata, mobilità dello staff e del pubblico, materiale promozionale, di comunicazione e rifiuti prodotti, saranno prodotte oltre 1.650 ton di CO2. Da qui la scelta di Ligabue di sostenere la riforestazione della zona di Chiricui tra Panama e Costa Rica.
Ligabue ricomincia da Roma
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.