Logitech, nuove webcam per videochiamate più semplici

Logitech annuncia sette nuove webcam, tutte compatibili con Logitech VID, l'innovativo software, disponibile gratuitamente, che permette di condurre in modo facile e veloce videochiamate. Si tratta della Pro 9000, C905, C600, C500, C300, C250 e C200 sono i nuovi modelli, realizzati per qualsiasi esigenza di videocomunicazione, parlare in tempo reale con amici che si trovano lontano.
Le Webcam di fascia alta sono la Pro 9000 e la C905. Il sensore HD da 2 megapixel garantisce una risoluzione fino a 720p e un'acquisizione di istantanee fino a 8 megapixel (con interpolazione software). La tecnologia Logitech RightLight 2 adatta automaticamente la quantità di luce in ambienti in cui l'illuminazione è scarsa o disomogenea; per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione. E con Video Effects, che include avatar, accessori per la personalizzazione del volto e nuovi Fun Filter, è possibile personalizzare e rendere coinvolgenti e divertenti le videochiamate.
Quelle di fascia media sono la C600 e la C500. La prima permette di acquisire video HD fino a 720p - pari alla risoluzione TV.
Logitech Webcam C500, con lenti in vetro e sensore da 1.3 megapixel, cattura e trasmette immagini fedeli e fluide fino a 5 megapixel, ottenendo conversazioni video realistiche.
Tra quelle più semplici c'è la 1.3 MP Webcam C300 che permette di scattare istantanee fino a 5 megapixel (con interpolazione software). Mentre la C250 e la C200, dotate entrambe di un sensore VGA e della possibilità di acquisire snapshot fino a 1,3 megapixel, riproducono video e immagini fedeli all'originale. In una videocall, la risoluzione delle immagini è importante come la qualità audio: tutte le webcam Logitech integrano un microfono basato su tecnologia Right Sound che riduce significativamente i rumori di fondo con una nuova funzione per la cessazione dei disturbi e l'eliminazione virtuale di eco e di ritorni audio.
Quanto al software Logitech Vid è sviluppato per eseguire videochiamate facili, veloci e nitide. Vid vanta un'installazione immediata e un'interfaccia intuitiva. La sua configurazione richiede solo metà del tempo necessario per attivare la maggior parte dei servizi di instant messaging.
Vid si installa automaticamente quando viene collegata una webcam Logitech. Pochi click e tutto è pronto. Non ci sono nomi di schermate né software esterni da scaricare. Quando le persone vogliono attivare una videochiamata, Vid utilizza l'indirizzo e-mail della persona da contattare per creare il collegamento. Il destinatario deve semplicemente accettare l'invito via e-mail per partecipare alle videochiamata e cominciare a chiacchierare.
Rispetto ad altri software gratuiti, il software Logitech si presenta con un'interfaccia semplice e intuitiva. I passaggi da seguire sono limitati. Ogni contatto è rappresentato da una piccola icona; cliccando sull'immagine desiderata, Vid avvia automaticamente la videochiamata.
I prezzi vanno da 109,99 a 19,99 per i modelli più semplici.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti