La lotteria rimpiazza la schedina Quattordici modi per scommettere

Gli appassionati compilatori di schedine quest’anno dovranno farsene una ragione. Per quanto riguarda infatti il festival di Sanremo, è stata abolita la vincente «Big Show».
Ma per una schedina che va, ecco una lotteria che viene, anzi che torna: è quella dei Monopoli di Stato legata proprio al festival della canzone, per la quale l’estrazione si terrà il 30 marzo, lo stesso giorno delle lotterie dei carnevali storici di Acireale, Gallipoli e Viareggio.
Ma chi avesse fretta di vincere, o almeno di tentare la sorte prima di quela data, potrà dedicarsi alle scommesse a quota fissa sul festival. Ben quattordici sono le tipologie possibili per sfidare la fortuna. Intanto sui vincenti: dal vincente assoluto della gara canora a quelli delle diverse categorie (giovani, uomini, donne, gruppi).

Si può poi puntare sulla categoria alla quale apparterà il vincitore assoluto del festival, oppure sul cavallo (pardon), sul cantante perdente, cioè chi ogni giorno sarà eliminato dalla rispettiva categoria. Infine ancora una modalità di scommessa: pronosticare per ogni artista o canzone, nella terza serata di domani, l’ammissione o no al turno successivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica