Cultura e Spettacoli

L'ultima di Sky: il digitale terrestre sulla chiavetta usb

La pay-tv lancerà la "Digital Key", uno strumento che, collegato al decoder, permetterà di accedere a tutta l’offerta gratuita in chiaro del digitale terrestre integrata nella guida elettronica dei programmidi Sky

L'ultima di Sky: il digitale terrestre sulla chiavetta usb

Milano - Qualcuno parla già di rivoluzione. E' la nuova sfida di Sky. A dicembre la pay-tv lancerà la "Digital Key", uno strumento che, collegato al decoder, permetterà di accedere a tutta l’offerta gratuita in chiaro del digitale terrestre integrata nella guida elettronica dei programmi (EPG) di Sky, ovvero la Guida elettronica dei programmi, un modo per avere sullo schermo l’elenco dei programmi trasmessi dai canali della piattaforma satellitare. Inoltre, i canali HD passeranno, entro il 2010, da 16 a 30.

La nuova sfida Sky risponde così alla forte concorrenza del digitale e alla rinuncia alla piattaforma satellitare da parte della Rai e promuove la sua rivoluzione d’ottobre.

Nella guerra delle offerte, il contrattacco della tv di Murdoch prevede anche una novità: la possibilità di abbonarsi ai pacchetti Sky Cinema, Sport e Calcio senza sottoscrivere tutti i cinque generi del pacchetto Mondo. 

Commenti