La «mamma» ci prova e allultimo secondo salva il genoa dalle troppe amnesie e la gara col Palermo finisce 2-2. La Gradinata Nord si presenta in gran spolvero nonostante la sberla di Firenze. E il Genoa in campo inserisce la spina della ricarica. Per mezz'ora mette il Palermo alle corde, Gasperini cambia in continuazione l'attacco, arrivando anche a spingere con quattro punte mettendo Palacio pochi passi dietro Sculli. Le novità funzionano e arrivano le occasioni, ma Palladino, Bocchetti, lo stesso Sculli e Palacio alternano sfortuna a imprecisione. Il Palermo? Aspetta gli assist dei rossoblù. Prima Amelia rinvia sui piedi di Cavani che non sfrutta l'occasione come invece fa Hernandez. Tomovic spinge bene, ma gioca in difesa e al 34' si addormenta in area, Amelia ci mette del suo e l'attaccante rosanero ringrazia: 1-0. La "mamma" si scuote subito, il Genoa no e rischia il pasticciaccio-bis con Bocchetti, rimediato da Amelia.
La ripresa inizia con la rivoluzione tattica di Gasperini che svuota il centrocampo giocando le carte Suazo e Rossi per Zapater e Mesto. Aumentano ritmo, confusione e l'urlo della "mamma". Puntuale arriva il pareggio imperioso di Bocchetti su corner di Palacio. Ma il Palermp sfrutta due minuti dopo l'ennesima dormita della difesa e Pastore fa 2-1. Non basta lespulsione di Kjaer a cinque minuti dalla fine. Alòlultimo secondo di recupero Criscito guadagna un rigore che batte Kharja e segna.
AMELIA: 5.
Cavani non è Jankovic e lo grazia sul primo rinvio da horror. Hernandez non è altrettanto generoso.
TOMOVIC: 5.
A inventare occasioni è tra i migliori. Ma giocando in difesa finisce per fare l'assist più goloso agli avversari. (dal 20' st Kharja 6 Positivo)
BOCCHETTI: 6.
Il taglio mohicano migliora la sua precisione. Più in attacco che in difesa.
MORETTI: 6.
Su Cavani non sfigura.
MESTO: 5.5.
Urge ritrovare la brillantezza di inizio anno (dal 9' st Rossi 6 Incolpevole)
ZAPATER: 6.
Rema, rema e non fa affondare un centrocampo spesso in inferiorità numerica. (dal 9' st Suazo 4.5 Almeno stesse in piedi
)
MILANETTO: 6.
Dura la vita del regista se gli altri non girano.
CRISCITO: 6.
Tuttofare tra centrocampo e difesa. La croce la porta ma non è un baritono.
PALACIO: 6.
A corrente alternata
SCULLI: 6.5.
Il migliore.Ci prova su ogni palla e trascina i compagni.
PALLADINO 5.5.
La forma non c'è, la classe da sola stenta.
All. GASPERINI: 6.
Partita difficile da interpretare, le prova tutte.
Arbitro VALERI: 6.
Più bravo di lui l'assistente che gli evita una figuraccia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.