Mapei, da sempre tecnologia su cui costruire

«Technology you can build on», ovvero «Tecnologia su cui costruire» è lo slogan che sintetizza la leadership internazionale di Mapei nel settore degli adesivi e dei prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo. Quest’anno, nell’importante cornice internazionale del Cersaie, da oggi spicca la capacità di Mapei di offrire soluzioni sicure, garantite e avanzate. É evidente l’attenzione che Mapei rivolge al mercato della ceramica: tra le proposte più interessanti vi sono i sistemi per la posa del gres porcellanato di basso spessore. Le nuove piastrelle di basso spessore e di grande formato offrono interessanti vantaggi rispetto a quelle tradizionali, ma richiedono prodotti e sistemi di posa specifici. Mapei li ha studiati e messi a punto per garantire la massima affidabilità in tutte le condizioni di posa: in interno e in esterno; a pavimento, su supporti riscaldanti o in sovrapposizione su piastrelle esistenti; in facciata per grandi formati o per formati medi e così via.
Altrettanto interessanti i sistemi eco-compatibili per la posa di ceramica. L’impegno di Mapei per l’ambiente indirizza le attività di ricerca e sviluppo verso prodotti e sistemi eco-sostenibili che prevedono l’eliminazione di solventi e di sostanze inquinanti. Mapei, infatti, investe il 70% delle risorse destinate alla ricerca in prodotti eco-sostenibili (oltre 85 milioni all’anno). Cersaie è l’occasione per mettere in luce di fronte a un pubblico internazionale gli oltre 150 prodotti marchiati «Green innovation» che rispettano le norme del Leed (Leadership in energy and environmental design), offrendo la più ampia gamma di prodotti del settore rispettosi dell’ambiente.
Un’altra delle problematiche da affrontare è quella dell’isolamento acustico per il rumore da calpestio per i pavimenti di ceramica. Mapesilent System è la risposta Mapei a quest’esigenza; è il nuovo sistema modulare in speciali pannelli, teli e accessori di materiale isolante, da installare a contatto con il solaio e prima della posa del massetto. Dopo l’applicazione di Mapesilent si procede alla posa del pavimento, con l’adesivo e la fugatura più adatta per il tipo di piastrella scelto.
Il tema dell’impermeabilizzazione, in cui Mapei è lo specialista riconosciuto dal mercato, è declinato al Cersaie in ogni applicazione: dall’impermeabilizzazione dei bagni al ripristino di vecchie terrazze, dalla posa di ceramica in vialetti esterni alle piscine in mosaico.
Prodotto protagonista è Mapelastic, la famosissima malta cementizia bi-componente che impermeabilizza perfettamente e protegge dalle infiltrazioni d’acqua. Vastissima poi la gamma di prodotti per fugature, con le varie tipologie di malte cementizie e malte epossidiche.
Tra le novità, Mapei al Cersaie presenta Ecoprim grip, promotore d’adesione pronto all’uso, a base di resine sintetiche in dispersione acquosa e inerti di natura silicea; Mapeband glue, adesivo d’accoppiamento del nastro gommato Mapeband; Mapenet 150, rete in fibra di vetro resistente agli alcali per l’armatura di protezioni impermeabili in membrane antifrattura e rasature cementizie.
Allo stand Mapei è disponibile la documentazione tecnica per tutti i prodotti e i sistemi offerti, e il personale dell’assistenza tecnica è pronto ad accogliere i visitatori e a fornire informazioni e consigli.

L’area dimostrativa Mapei Technical Institute è a pochi passi dallo stand principale: una struttura in cui ogni giorno si tengono corsi di posa e di applicazione dei prodotti Mapei.

Commenti