Marassi, la «guerra del calcio» tra residenti e tifosi

(...) a loro volta, si erano lamentati per le multe prese durante le partite di calcio. «Abbiamo parcheggiato i nostri scooter - avevano raccontato i giovani sampdoriani - in via Monticelli, dove ci aveva indicato di posteggiare un vigile urbano. Non abbiamo notato alcun avviso di contravvenzione, ma poi, dopo molte settimane, ci sono arrivati gli avvisi del verbale a casa e adesso ci toccherà pagare le multe».
Insomma, multe sì o multe no?
«In effetti - continua la casalinga - è da qualche tempo che i cantunè cominciano finalmente a fare fioccare qualche multa. Tuttavia l'invasione dei motorini, durante le partite, è tangibile. Sono dappertutto. Pure davanti ai passi carrabili e ci aspettiamo, prima o poi, che arrivino a posteggiare gli scooter sulle scale del palazzo. La situazione è esplosiva e può diventare pericolosa per tutti. Spero che il sindaco Marta Vincenzi prenda opportuni provvedimenti».


Una bella patata bollente. Da un lato i residenti, dall'altro i tifosi che giustamente devono potere arrivare allo stadio e parcheggiare, dall'altro ancora la cronica carenza di spazi e posteggi nella nostra meravigliosa Genova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica