Da marzo arrivano 150 vigili di quartiere. Ma in Centrale li accolgono insulti e offese

Cominceranno ad arrivare fra una settimana i nuovi vigili di quartiere nelle zone periferiche della città. La delibera sul progetto sarà portata in giunta oggi su iniziativa dell’assessore alla Sicurezza Marco Granelli e aumenterà il contingente dei ghisa di quartiere

Da marzo arrivano 150 vigili di quartiere. Ma in Centrale li accolgono insulti e offese

Cominceranno ad arrivare fra una settimana i nuovi vigili di quartiere nelle zone periferiche della città. La delibera sul progetto sarà portata in giunta oggi su iniziativa dell’assessore alla Sicurezza Marco Granelli e aumenterà il contingente dei ghisa di quartiere di 150 agenti. I ghisa dunque passeranno dagli attuali 200 a 350, a partire dall’1 marzo, quando sarà avviata nei diversi comandi di zona l’organizzazione del nuovo servizio, che è previsto arrivi a pieno regime entro il 10 aprile.

Sempre ieri, però, in contemporanea all’annuncio di rinforzi per la polizia locale e all’indomani dell’attentato che ha semi distrutto la sede del comando della polizia locale di Paderno Dugnano, nei pressi della Stazione Centrale sono comparse delle scritte infamanti contro gli agenti. Lungo i muri del tunnel di via Ferrante Aporti, di via Pergolesi, e in piazza Luigi di Savoia (nella foto piccola) si leggevano insulti, slogan e offese scritti con lo spray «Vigili assassini», «sbirri infami».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica