Via al master per manager pubblici

Milano forma la nuova generazione di super manager e dirigenti degli enti pubblici. Debutta il primo master di alta formazione di secondo livello in Pubblica Amministrazione. Le selezioni (35 i posti disponibili) proseguono fino a giovedì. Il master, promosso dalla Fondazione Collegio delle Università Milanesi, con il supporto dell’Aspen Institute e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha un approccio diverso dai tradizionali percorsi formativi. Si tratta infatti di una proposta indirizzata alla preparazione di professionisti capaci di affrontare i reali problemi che l’amministrazione pubblica prevede, attraverso metodi che tengano conto della dimensione internazionale in cui viviamo.


I principali sbocchi professionali per chi esce dal master saranno le amministrazioni, le agenzie e gli enti dello Stato, gli organi comunitari e le strutture di supporto degli organi politici ma anche organizzazioni private che hanno sempre più la necessità di interloquire con gli organi dello Stato. Spetterà alla nuova generazione snellire la burocrazia e semplificare le regole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica