Sembra un po Carramba però non cè la Carrà, sembra un po Amici però non cè la De Filippi, sembra un po Ciao Darwin però non cè Bonolis. Cè solo Max Giusti il giovedì a Stasera è la tua sera (Raiuno ore 21.10). Giusti e la sua faccia un po stonata, la sua romanità, il suo buonismo. Se fosse un personaggio di Verdone, probabilmente, lo adoreremmo. Così come lo abbiamo adorato in tutte le sue imitazioni a Quelli che il calcio, (da Mastella a Ricucci). Invece qui è proprio lui. Solo lui.
Che si traveste da donna delle pulizie per andare a dire a una giovane aspirante cantante che invece che spazzarlo il palcoscenico del teatro, dovrà calcarlo con la sua arte. Ma solo dopo aver intervistato la mamma, la nonna, il papà di questumile ragazza per la quale, finalmente, è arrivata la ribalta della prima rete Rai per una sera (un po come da Raffaella). E poi, magia, la ragazza rivestita e ritruccata compare in mezzo agli applausi del pubblico a duettare con Malika Ayane (un po come da Maria). Ma prima cè il faccione commosso di Max solo Giusti felice di aver realizzato un sogno. E poi cè Max solo Giusti che annuncia una gara di ballo e canto tra la categoria dei tassisti e la categoria degli avvocati (un po come da Paolo). E via, con altri miracolati dallo show business. E altre mamme, altre nonne, altri papà...
E per carità, fila tutto per benino, anche quando è Max solo Giusti a far andare lugola e le anche. E la scenografia è bella pretenziosetta e si vede che lui sa di essere su Raiuno (cosa non altrettanto nota agli spettatori) e a qualche signora con lo scialletto sulle spalle e gli occhiali sulla fronte «alla Nuvolari» sarà piaciuto «quel bravo ragazzo lì che fa contenta tanta gente». Però che noia. Sintonizzarsi su Raiuno giovedì sarebbe stato un sollievo solo se lunica altra opzione di telecomando fosse stata il canale 500 di Sky con Santoro e la sua band. Ecco, allora, in quel caso, per qualche minuto ci si sarebbe potuti rifocillare con lassoluta assenza di stimoli di Max solo Giusti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.