Il medico può oggi aggiornarsi anche utilizzando il cellulare

Grazie ad informazioni, facilmente scaricabili sul proprio iPhone , il medico potrà accedere ad un servizio che gli consentirà un continuo aggiornamento bibliografico direttamente da Medline (Medical Literature Analysis and Retrieval System Online). La ricerca scientifica corre a velocità sempre più elevata giorno dopo giorno. Pubblicazioni su riviste scientifiche ad elevato impact factor di dati concernenti nuovi trattamenti verso le principali patologie risultano in crescita esponenziale e fanno comprendere quanto aggiornarsi sia sempre più un diritto e dovere per tutti i medici e per gli operatori che operano nel mondo della salute. Sarà quindi possibile spalancare le porte dell'universo della letteratura scientifica accedendo a questo servizio che seleziona preventivamente i dati che occorrono al professionista della salute proponendosi da filtro per gli oltre 18 milioni di articoli di Medline. Gli aggiornamenti sono segnalati con un alert sul proprio smartphone. Ogni medico è così sempre in contatto con network scientifici.

Questa proposta, totalmente gratuita, è di Qb Group, servizi innovativi per la salute e la sanità (http://www.qbgroup.it). Sono già disponibili informazioni scientifiche sulla Bpco, broncopneuomopatia cronica ostruttiva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica