Dalla movida genovese dei «carruggi» a quella vera delle «Ramblas» nella capitale della Catalogna.
Dal 28 giugno il sogno dei tiratardi dell'aperitivo si potrà avverare tirando fuori dalla tasca soltanto 29,99 euro a cranio.
La cifra non è quella di un paio di drink, bensì quella del ticket per la singola tratta del nuovo volo Genova-Barcellona presentato ieri allo Sheraton dal presidente dell'Aeroporto Marco Arato e dal numero uno di Vueling airlines in Italia, Massimo Di Perna.
La compagnia «low fare high service», partecipata al 45 per cento da Iberia, dalla fine del mese opererà con tre voli settimanali e quasi 17mila posti disponibili per l'estate 2011. Gli orari sono: Barcellona - Genova 11.25-12.45 e Genova-Barcellona 13.25-14.45 il martedì, Barcellona - Genova 16.05-17.04 e Genova - Barcellona 18.20 -19.40 il venerdì, Barcellona - Genova 09.15-10.50 e Genova - Barcellona 11.25-12.45 la domenica.
I passeggeri in partenza dalla Lanterna potranno usufruire del servizio di voli in connessione con Vueling, per raggiungere altre 12 destinazioni con un'unica carta d'imbarco. E così, quasi con un volo no-stop, da Genova si potrà andare a prendere l'aperitivo o crogiolarsi al sole e vivere la notte pure a Ibiza, Palma di Maiorca, ma anche Oviedo, Bilbao, Granada, Malaga, Lisbona, Santiago e Siviglia. Le altre destinazioni direttamente connesse sono Amsterdam, Bruxelles e Zurigo.
Vueling ha pensato anche ai viaggiatori dei due mondi e ha stretto un patto con Iberia: chi viaggerà da Genova, così come dal resto d'Italia, potrà fare un solo check-in per volare con la compagnia di bandiera spagnola a Miami e San Paolo in Brasile.
Ieri Marco Arato ha annunciato che la stazione ferroviaria di Sestri Ponente finalmente sarà dotata di un «people move» ovvero un bus dedicato per i passeggeri. Si sostituirà il nome da Genova Sestri Ponente a Genova Sestri Aeroporto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.