Cronache

Da Kate alle dimissioni di Renzi, ecco tutti i migliori pesci d'aprile

Sacchi ritorna in panchina e la paparazzatissima Middleton partorisce. Ma non c'è nulla di vero

Da Kate alle dimissioni di Renzi, ecco tutti i migliori pesci d'aprile

Notizie da non crederci. E infatti basta dare un occhio al calendario per capire che la bufala è servita. Tra i pesci d'aprile più gustosi, il parto prematuro di Kate Middleton, la caduta del governo Renzi, e il ritorno in panchina di Sacchi, ma nella categoria dilettanti.

“Kate Middleton ha partorito: è nata Diana Elisabeth” è il titolo di un articolo pubblicato da Grazia oggi, mercoledì primo Aprile. L’indiscrezione arriva dai media britannici: una fonte interna all’ospedale St. Mary ha spifferato i dettagli sulla nuova nata di corte a un giornalista del Daily Mail , che riporta:"La piccola pesa 7 libbre e 5 once (più o meno 3 chili e 300 grammi), ed è nata alle 02.33 del mattino, ora di Londra. Lei e mamma Kate stanno bene, William è al settimo cielo!"

Radio Padania , all'alba, dà la falsa notizia delle dimissioni del premier Matteo Renzi. "Getto la spugna umiliato da Matteo Salvini", la falsa dichiarazione di Renzi riferita in diretta dal conduttore Sammy Varin, che ha letto una serie di lanci d'agenzia inventati, arrivando a immaginare un governo transitorio guidato da Massimo D'Alema e l'ipotesi di un'alleanza fra Salvini e Maurizio Landini, che erano stati definiti nei giorni scorsi "soprammobili" da talk show dallo stesso Renzi. Il pesce d'aprile è stato poi rivelato, ma intanto - giurano da Radio Padania - diversi ascoltatori ci avevano creduto, festeggiando.

Nell'elenco non manca Arrigo Sacchi, ex tecnico di Milan e Nazionale, che dopo una notte di riflessioni e con l'aiuto della mediazione di un frate cappuccino avrebbe deciso di tornare in panchina ripartendo però dai Dilettanti: "Riparto dalla provincia per salvare l'Olympia Agnonese" avrebbe dichiarato, dicendosi pronto a misurarsi nel campionato di Serie D molisana in un comune di poco più di 5.

000 abitanti in provincia di Isernia.

Commenti