Cronaca locale

Mercoledì tutti in Duomo a giocare con i mitici mattoncini Lego

Nascono i Lego Games, dieci giochi da tavolo unici che cambiano completamente le regole del gioco di società. L'appuntamento per i bimbi è in piazza Mercanti 2 dalle 16 alle 19

Mercoledì 24 febbraio Lego attende i bambini a Milano dalle 16.00 alle 19.00 in occasione dell'attesissimo lancio italiano dei Lego Games.
Sotto il porticato di palazzo Affari ai Giureconsulti in piazza Mercanti, 2 angolo Piazza Duomo verranno allestiti i tavoli da gioco Lego per dare la possibilità a tutti i bambini ed i ragazzi di giocare con i "mitici" mattoncini.
Lego dopo oltre 50 anni dalla sua creazione, il mattoncino diventa gioco di società. Macome? : Nascono i Lego Games, dieci giochi da tavolo unici che cambiano completamente le regole del gioco di società.
Il dado Lego, presente in ogni set, diventa l'icona di questo nuovo lancio: semplicemente sostituendo o interpretando diversamente il significato di una delle sue facce, è la chiave che permette di cambiare le regole del gioco.
L'inconfondibile sagoma del dado Lego sarà ben visibile sotto il loggiato del palazzo milanese quale simbolo della nuova gamma e guiderà da lontano mamme e bambini verso l'isola di gioco libero.
L'ingresso nel mondo dei giochi da tavolo per Lego nasce dal desiderio di creare qualcosa che fosse indiscutibilmente Lego ma senza precedenti. Il risultato è assolutamente innovativo.
Lego Games è l'unica gamma di giochi capace di unire il mondo delle costruzioni con quello dei giochi di società.
Prima di tutto si costruiscono il gioco e il dado, poi si gioca secondo le regole base con famiglia e amici e volendo si modificano le sorti della partita, la durata e le regole del gioco.
I nuovi giochi sono adatti per bambini a partire dai 6 anni ed ogni partita richiede almeno 10 minuti... poi l'effettiva durata dipende dal gioco e dalle sue regole, che in pieno spirito Lego possono essere modificate.


Tutti i 10 giochi saranno in vendita a partire dal mese di marzo.

Commenti