Scienze e Tecnologia

Microsoft, webcam widescreen dedicata a Facebook

La tecnologia Widescreen è ormai disponibile ovunque, essendo integrata in quasi tutti i nuovi monitor di notebook e desktop e nei televisori a schermo piatto. Oggi però, Microsoft Hardware definisce un nuovo standard per le webcam, con il lancio di LifeCam Cinema, la prima webcam di fascia consumer con video in formato widescreen. Questa novità arriva nel momento in cui sempre più persone si collegano a Internet per condividere filmati con amici e familiari: ogni mese sono più di 10 milioni i video caricati solo su Facebook. Il sensore widescreen 720p della webcam LifeCam Cinema permette di realizzare filmati nitidi, di alta qualità e con un livello di dettaglio senza confronti.
LifeCam Cinema è pensata per assicurare un'esperienza di livello cinematografico, con una qualità video ad alta definizione (HD) e un audio vivido e cristallino. Tuttavia, la vita non è un set cinematografico e la maggior parte delle persone non ha a disposizione un team di tecnici delle luci che faccia apparire tutti fotogenici. Per questo, Microsoft offre ora un metodo semplice per realizzare video di alta qualità anche nelle normali ambientazioni interne, in condizioni di luminosità ridotta. Mantenendo un'elevata frequenza dei fotogrammi anche in ambienti poco luminosi, LifeCam Cinema garantisce un'illuminazione corretta e una qualità video ottimale.
Microsoft ha annunciato anche l'arrivo di LifeCam VX-800, un conveniente modello di webcam plug-and-play per filmati sempre nitidi, e LifeChat LX-1000, nuove cuffie con un'elevata qualità audio e un microfono con funzionalità di riduzione del rumore. La linea Microsoft LifeCam e LifeChat ora offre una gamma completa di prodotti per desktop, notebook e netbook, che vanno incontro alle esigenze di comunicazione degli utenti consumer proponendo diverse fasce di prezzo.
LifeCam Cinema, LifeCam VX-800 e LifeChat LX-1000 saranno disponibili a partire a 79,90, 19,90 euro e 24,90. LifeCam Cinema è coperta da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo. www.microsoft.

com/hardware.

Commenti