Milano Moda: spazio ai giovani alle super taglie

Anche Milano Vende Moda, come il Salone del Mobile, avrà il suo padiglione satellite per i giovani talenti. Accanto al tradizionale appuntamento di Fieramilanocity, dal 25 al 28 settembre, con oltre 250 collezioni, nei 700 mq ci sarà posto anche per 7 neo stilisti poco più che ventenni, usciti dalle scuole di moda milanesi (dalla Accademia per le belle arti Naba fino allo Ied) per confluire nel progetto di Comitato Lombardia per la Moda e Piattaforma Sistema Formativo Moda (associazione che raccoglie le scuole di specializzazione). Il nuovo spazio sarà allestito con case-tenda in tessuto ultraleggero.
Si chiamerà «Container - Carichi di creatività», avrà un ingresso indipendente da Porta Eginardo e aprirà dalle 18. 30 alle 21. «Ogni anno circa ottomila studenti stranieri vengono a formarsi da noi - spiega Giovanni Bozzetti, presidente del Comitato -. La nostra iniziativa mira a creare un ponte concreto fra aziende e scuole».


Fra le novità che si vedranno a Milano Vende Moda, quest'anno fra gli sponsor della mostra fotografica di Elsa Haertter «Viaggiare con la Moda», in Triennale fino al 14 ottobre, anche un logo dedicato alle taglie «morbide», PluSize.

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