Cronaca locale

Milano vista dall'alto grazie alla webcam sulla guglia

Accesa la webcam accessibile dal sito della cattedrale. Un (bel) modo per contribuire alla manutenzione del Duomo

Milano vista dall'alto grazie alla webcam sulla guglia

Guardare Milano dal punto più centrale della città, a cento metri d’altezza, 24 ore su 24. La Veneranda Fabbrica del Duomo ha acceso un occhio speciale sulla
città. Da ieri ai piedi della Madonnina è stata posizionata una web cam che giorno e notte mostrerà lo skyline di Milano ma si spingerà anche oltre fino alla cintura delle montagne. Albe. Tramonti. Nuvole. Basta collegarsi al sito www.duomomilano.it per alzare lo sguardo sulla città e affacciarsi su questo inedito panorama.

L'iniziativa, realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, non è solo un modo anzi una straordinaria opportunità per salire sulla Guglia Maggiore la più alta del Duomo, fino a raggiungere i piedi della Madonnina e far correre lo sguardo ad alta quota, ma è anche un sistemaper sostenere la veneranda Fabbrica del Duomo e i suoi lavori di restauro. L'accesso alla telecamera non è gratuito, ma per collegarsi è possibile scegliere fra due modalità: l'accesso unico, a partire da 2 euro, permette di collegarsi alla webcam per una singola sessione della durata di 20 minuti, inserendo il codice ricevuto dopo il pagamento nella pagina del sito webcam.duomomilano.it. L'abbonamento annuale, a partire da 15 euro, permette l'attivazione del servizio attraverso un codice attivo per 12 mesi, con sessioni illimitate, inserendo il codice ricevuto dopo il pagamento nella pagina del sito webcam.duomomilano.it.

In qualità di partner dell'iniziativa, Intesa Sanpaolo offrirà a coloro che si iscriveranno alla newsletter sul sito www.group.intesasanpaolo.com la possibilità di accedere alla webcam e ad altre esperienze esclusive. Non solo. Ttti i giorni alle ore 7.50 e alle 19.30 basta collegarsi sul canale ufficiale del Duomo su YouTube «Duomo Milano Tv» per avere una finestra speciale. L'iniziativa arriva proprio in questi giorni, ma non a caso.

Ricorre il 175° anniversario delle Cinque Giornate, quando per la prima volta, nel 1848, il tricolore fu issato quale segno di libertà proprio sulla guglia più alta del Duomo.

Commenti