Un abbonamento per chi lavora Sosta scontata anche in centro

Tessere agevolate da 70 o 120 euro al mese riservate ai turnisti Il Comune un anno fa aveva escluso Area C dalla rivoluzione

Un anno fa il Comune aveva lanciato gli abbonamenti agevolati per la sosta sulle strisce blu per i turnisti che attaccano prima delle 6.30 o smontano dopo le 21, ossia quando i mezzi pubblici sono più carenti, ma aveva riservato questa opportunità solo a chi posteggia fuori dalla Cerchia dei Bastioni. A breve invece, anche in Area C i lavoratori turnisti (nella categoria si comprendono anche edicolanti, operatori sanitari, forze dell'ordine e giornalisti anche non in base a turni predefiniti), addetti a esercizi commerciali, bar, ristoranti, potranno acquistare una tessera mensile o annuale per la sosta. La giunta ha approvato la delibera poco prima di Natale, ora il Comune sta concordando con Atm le modalità e i tempi per la diffusione degli abbonamenti, ma non dovrebbe mancare molto.

L'abbonamento mensile per il gratta e sosta in centro costerà 120 euro per

tutta la giornata, 70 euro se il lavoratore ha bisogno di posteggiare solo per metà giornata, mentre l'annuale costerà l'equivalente di dieci mensilità, dunque 1.200 euro per la giornata piena e 700 euro per il pass ridotto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica